GIOCARE ALLO SCRITTORE-FUMETTISTA (riciclando riviste)

20160404_232049Ciao a tutti come vi dicevo ieri qui

IL PUZZLE RICICLATO

Oggi vi faccio vedere un altro modo di usare i puzzle di riciclo oppure l’interno delle riviste, dove ci sono i giochi tipo le differenze oppure qualche simpatica immagine!

Quel che serve è:

RIVISTE VARIE

COLLA

PENNARELLO

FOGLI

FORBICI

Per prima cosa dovete trovare delle immagini che vi piacciono, sia da una singola rivista o da più riviste, potete usare gli stessi personaggi di un cartone oppure mischiarli tra loro (noi ne abbiamo fatti tantissimi il problema è stato farli nei cartoni di riciclo perché poi si son persi dentro riviste o li abbiamo buttati perché rovinati, dovevamo metterli nelle cartelline ma ora abbiamo iniziato a metterli nei contenitori ad anelli)

 

POI CON LE TRE/CINQUE IMMAGINI dovete creare dei puzzle, nello stesso modo di ieri e  buttare giù una bozza oppure iniziare a scriverla in un foglio, alternando la storia alle immagini di puzzle incollati oppure facendo dei fumetti sopra i personaggi e fAcendoli parlare… vedrete quanta fantasia hanno i bimbi!!! Se lo sanno fare fate scrivere a loro ma se non ne hanno voglia o sono piccoli potete scriverla voi mentre loro compongono i puzzle!!!! Divertente, creativo e….. riciclato!!!!

2 commenti

Rispondi