GIOCHIAMO CON PUNTERUOLO (o stecchini) E CARTONE

BEEEEEELLLLLOOOO

Ciao a tutti, oggi voglio farvi vedere un giochino davvero molto semplice ma che diverte tutti, grandi e piccoli.

Tutto ciò che serve sono:

  • PUNTERUOLO (il mio è da adulti quindi usiamo stecchini per gli spiedini, ma anche quelli piccoli vanno bene);
  • CARTONE DA IMBALLO (quelli che buttano al supermercato) CHE DEVE ESSERE PROPRIO QUELLO, all’ interno è ondulato non vanno bene altro cartoncino tipo il solito della pasta o cartoncino.

Ho messo le foto per farvi vedere (ovviamente il lavoro può essere fatto dai più grandini).

Procedimento:

Tagliate dei quadrati dal cartone e con lo stecchino o con il punteruolo fate dei fori, a parte che è già divertente così 😁 ma ovviamente potete mettere un immagine e fare i contorni così creerete dei quadretti veramente carini. Noi abbiamo fatto in maniera molto veloce un quadretto con la sagoma della forbice e poi colorata velocemente all’interno facendo poco caso a bordi (visto comunque i buchetti fanno un po’ da confine) e un’ altra da regalare (che è un buon esercizio se state insegnando l’ alfabeto) sia da fare con l’iniziale dei vostri nomi che con il nome per intero! Basterà fare la sagoma della lettera con lo scotch carta (che come vi dicevo conviene tenere sempre per giochi veloci come questo gioco della gara di  macchinine che vi ho fatto vedere poco tempo fa  IL GIOCO DELLE MACCHININE A COSTO (QUASI) ZERO )    e puntinare tutto il contorno poi colorare al contrario dell’altro solo lo sfondo e a questo Punto togliere lo scotch (con questo metodo vi farò vedere altri lavori più avanti).

Mettete una cornice al cartone (anche semplicemente attaccandolo a del cartoncino colorato per creare un contrasto di colori) e attaccarlo al muro 😉

Vi assicuro che è semplice ma molto divertente.

Articoli consigliati

error: Content is protected !!