SASSI MESSAGGI 3D (festa della mamma) STONES 3D SALT DOUGH

Ciao a tutti oggi voglio farvi vedere un modo carino per presentare i vostri regali e perché no anche un regalo fatto per la festa della mamma con le vostre mani! I sassi dei MESSAGGI sono una cosa che faccio, praticamente da sempre, per accompagnare i regali alle feste e sono sempre molto apprezzati. Potrei farvene vedere tantissimi ma non ho più le foto di tutti quelli che ho fatto ( a molti non ne ho fatte proprio!), quindi vi faccio vedere questo che abbiamo fatto tempo fa per regalare ad un amico.

Se lo volete fare così per la vostra mamma (mariti prendete spunto) ciò che vi servirà è:

  • SASSI DELLE FORME CHE VI PIACCIONO o che ricordano qualcosa
  • PASTA DI SALE ,  QUI LA MIA RICETTA
  • PENNARELLO INDELEBILE o timbri
  • BRILLANTINI
  • COLORI A TEMPERA E PENNELLI

PROCEDIMENTO:

Per prima cosa con la pasta di sale fate la vostra figura, quella che volete! Nel nostro caso un’anatroccolo in uno stagno, potete usare sia degli stampi del pongo che cose che utilizzate in cucina oppure modellare a mano! Lasciate asciugare (come detto nel post della pasta sale).

Dipingete il sasso con i colori a tempera del colore che volete, il nostro doveva appunto essere uno stagno e quindi azzurro, buttate dei brillantini e LASCIATE ASCIUGARE.

Quando è tutto pronto e avrete colorato anche la piccola scultura in pasta di sale incollatela nel sasso, io ho provato anche con della semplice vinavil e va benissimo, unica accortezza tenere in posa un po’ oppure asciugare i bordi con il phon! (Comunque visto il sasso è piano si asciugherà con calma senza cadere)

A questo punto con il pennarello scrivete i vostri auguri personali 😆

Ecco qui  sopra l’ esempio di un augurio semplice.

E se volete ancora giocare con i sassi ecco qui:

I SASSI RACCONTA STORIE

Articoli consigliati

error: Content is protected !!