L’ANANAS FIORITO FESTA DELLA MAMMA MACEDONIA GUSTOSA

20160504_191754.jpg

Ciao!!!!!! Oggi voglio farvi vedere come possiamo trasformare una semplice Macedonia in un regalo goloso da mangiare per la festa della mamma!
Tutti ciò che vi servirà:

  • FRUTTA MISTA Quella che preferite, io ho usato banana, mela, pera, pesca, fragole, ananas
  • UN ANANAS
  • FRAGOLE PER LA DECORAZIONE

PREPARAZIONE:
Preparate per prima cosa la Macedonia, nel vostro modo preferito. Noi abbiamo semplicemente lavato e tagliato la frutta a pezzi, aggiunto zucchero e succo di limone! A volte mettiamo anche succo d’arancia insieme e ci sta molto bene.
Tagliate l’ananas per metà (facendo attenzione a tagliare anche le foglie), scavate aiutandovi con un cucchiaio e un coltello, aggiungete alla Macedonia anche l’ananas che avete appena scavato!
Lavate altre tre o quattro grosse fragole per fare i fiori, io ho intagliato frutta in passato per lavoro, ma le fragole sono davvero semplici e basilari da fare. Ci sono diversi modi, uno è quello di tagliarle da sopra semplicemente in 4 (facendo attenzione a non tagliare anche la base), un altro più scenografico che spero si possa capire dalla foto è quello di fare dei petali con il coltello, fino ad arrivare all’apice della fragola (a me piace fare al massimo 2 giri di petali e scavare con il coltello per far vedere meglio il ‘pistillo”). Quando ne avrete fatte a sufficienza, aggiungete a ognuna un pezzetto di pesca o mela per fare il pistillo appunto. Se avete dei kiwi potete fare delle foglie, noi non ne abbiamo messi questa volta. Assemblate il tutto, mettendo la macedonia all’interno dell’ananas scavato e sopra decorate con i vostri fiori fragola!

Qui sotto il procedimento

Ecco finito l’ananas fiorito per la festa della mamma, vi dirò che è anche delizioso, perché nell’ ananas rimane un pochino di succo mischiato alla macedonia è proprio buono!
Spero vi sia piaciuto ciao e alla prossima.

Articoli consigliati

error: Content is protected !!