APRIAMO UNA SEZIONE LIBRI CON il bruco alla scoperta della natura

Untitled 1.jpgbruco

Ciao a tutti, ho pensato se mettere quest’ altra sezione più che altro per non inserire poi troppe cose nel blog, ma come vi dicevo mi interesso a un mare di cose e mi piace molto anche la lettura e quindi i libri!!!!

Proprio per questo motivo ho pensato di darvi qualche recensione così da aiutarvi nella scelta di un libro che non avete e anzi di più chiedo anche a voi di farlo inviandomi il titolo e cosa ne pensate di un libro che amate particolarmente (ovviamente parlo di libri per piccoli lettori per il momento).

Come prima scelta io ho proprio questo libro che vedete nell’immagine e cioè

IL BRUCO ALLA RICERCA DELLA NATURA

AUTORE: Valeria Mapelli

Francesca Ferretti

EDITORE: Armando Curcio

Il perché ho iniziato proprio con questo libro però lo vedrete domani su un nuovo gioco! Per ora parliamo del libro (qui sopra potrete vedere la copertina e un paio di pagine) all’inizio ha una canzoncina in italiano (la ho pubblicata su Facebook) e in fondo in lingua inglese (anche quella la ho messa su Facebook (potete trovare in fondo alla pagina il link per entrare nel gruppo 😀 ) e anche un cd con 5 brani cantati che parlano proprio del bruco. Nel primo la canzoncina cantata in italiano, il secondo in inglese e le altre sono musica con sottofondo di rumori della natura (ad esempio dell’acqua quando il bruco cade nel fiume). Il cd fa parte de “La biblioteca meravigliosa del Bruco Saggio”, un progetto concepito per prendere per mano il bambino e accompagnarlo alla scoperta del mondo che lo circonda, qui proprio la natura!

Qui sotto trovate un riassunto del libro:

In fondo alla stanza la porta è aperta: una ghiotta occasione per uscire in esplorazione!!!! Il Bruco, non era mai uscito prima e così sceso da una foglia, scopre il sole, i paesaggi, le piante e gli insetti ed è molto felice, ma all’improvviso si alza un fortissimo vento, le nuvole ricoprono il cielo e arriva la pioggia! Qualche momento di paura ma una scoperta meravigliosa: la pioggia se va, torna il sereno “portato in braccio dall’arcobaleno”. E infine per il Bruco torna a casa, nella mela. L’ avventura racchiude come avrete già capito la metafora dei primi passi in autonomia alla scoperta dell’ambiente.

CONSIGLIATISSIMO!!!!

LIBRO BRUCO

se invece volete un gioco da costruire fai da te ispirato al libro lo trovate qui DA CARTONI ANIMATI, LIBRI E FANTASIA (a disegni e giochi da tavolo) DADI STAMPABILI

Articoli consigliati

error: Content is protected !!