Ciao a tutti, torniamo a parlare di sassi, come sapete li adoro, sono disponibili in natura e sono molto versatili a mio parere, proprio per questo oggi nasce un altro gioco velocissimo da spiaggia….IL MEMORY!

Premetto che come saprete tutti i sassi sono diversi e dunque dopo le prime 2-3 partite quelli facilmente riconoscibili perché magari rotti, più grandi o macchiati potrebbero essere riconosciuti ma vi assicuro che qualche simpatica a partita la farete di certo visto sono pronti in un attimo!!! (Oltre tutto noi lo abbiamo fatto con i primi sassi simili trovati quindi se guardate bene una volta mescolati non vi ricorderete più quali sono nemmeno dopo diverse partite)

Materiali

Sassi

Pennarelli

Disengnate dietro a ogni sasso un cerchietto con dei diversi colori (chiaramente dovrete farne delle coppie, noi abbiamo fatto 2 gialli, 2 blu, 2 viola, 2 Rossi e 2 arancioni)

Iniziate a giocare!!!!! Come saprete vanno messi i sassi rovesciati come in foto e poi se ne girano 2, se la coppia è stata fatta si prende la coppia e si prova un altra volta a girarne ancora due, altrimenti tocca all altro giocatore, chi fa piu coppie vince.

Articoli consigliati

error: Content is protected !!