20160727_154103.jpgCiao a tutti!!!!!!

Anche se ormai le ferie sono finite, ho pensato che questo gioco lo potete comunque usare che sia all’aperto o anche in casa. Tutto ciò che vi servirà:

  • Sassi più o meno della stessa dimensione circa 24 ma anche 12-14 per i più piccoli (noi li abbiamo scelti di dimensione medio piccola, un po’ allungati, come vedete da foto)
  • Pennarelli colorati

Preparazione:

Con i pennarelli disegnate su ogni sasso un numero, poi tirate una linea e dall’altra parte fate dei pallini che comprendono numeri dall’ 1 al 6

Io non ho usato un modo particolare, semplicemente all’inizio ne ho fatti un po’ a numero in un sasso e in un altro il corrispondente in pallini, poi ho provato a fare una finta partita dando circa 10 sassi a testa e mettendone al centro uno o 2, se tutti si attaccano potete iniziare a giocare!!!!!

Il gioco è molto semplice dovete appunto mettere al centro 1 o 2 sassi e poi a turno attaccarne uno, se non avete niente da attaccare saltate il turno. Vince chi per primo finisce tutti i sassi!!!!!

Buon divertimento

Io li ho messi in un contenitore per i pomodori in plastica, una volta lavato e asciugato, ancora devo fare le decorazioni, ma le farò più avanti per il momento è il posto giusto 😂

Articoli consigliati

error: Content is protected !!