20161106_131610
Ciao a tutti!!! Oggi vi voglio dare una ricetta semplicissima e veramente velocissima, come avrete visto ultimamente ho pubblicato poche ricette, questo perché ho ancora la macchina fotografica rotta e   oltre tutto ci sono talmente tanti siti spettacolari da dove prendere ricette che evitavo di mettere le più banali. Però poi ci ho ripensato:

1. Perché con i bimbi i piatti semplici e veloci sono più ricercati, tra l’altro visto non seguo mai ricette alla lettera ce ne saranno anche di particolari;

2. Perché vi devo fare vedere tanti bei giochi da fare con i semi della zucca e visto il periodo è ancora questo ne approfittiamo, ma bando alle ciance e iniziamo!

Ingredienti:

  • pasta (io ho usato questa come vedete dalla foto) PICCOLINI 

PER IL SUGO

  • 1 ZUCCA PICCOLA
  • LATTE
  • PROSCIUTTO COTTO
  • CIPOLLA O POCO AGLIO (FACOLTATIVI)
  • (FACOLTATIVI FUNGHI, se ne avete di già pronti ci stanno bene!)

Per prima cosa lessate la zucca in acqua salata, io non la ho messa in forno intera come molti fanno ma ho deciso questa volta di tagliarla così da accelerare i tempi di cottura.

Una volta che la zucca è quasi cotta mettere a bollire anche l’acqua per la pasta.

Scolate la zucca e schiacciatela bene con una forchetta (ovviamente se è troppa usatene mezza), aggiungete un po’ di latte e aggiustate di sale, mettete un po’ sul fuoco (SE DECIDETE DI USARE ANCHE CIPOLLA, AGLIO OPPURE I FUNGHI METTETE IN PADELLA CON POCO OLIO A DORARE PRIMA DI AGGIUNGERE LA ZUCCA SCHIACCIATA) e alla fine il  cotto tagliato a pezzettini.

Scolate anche la pasta e mangiate!!!!! Velocissimo, ma da leccarsi i baffi 😀

Per altre ricette qui:

IL MAMMA FRULLATO PER LA FESTA con stampabile

L’ANANAS FIORITO FESTA DELLA MAMMA MACEDONIA

LE SCOPETTE, APERTIVO, BEFANA

E tanto altro!

Articoli consigliati

error: Content is protected !!