20161203_221723.jpgCiao a tutti, siete pronti x giocare agli elfi di Babbo Natale? 😊

La prima cosa da fare è quella di creare delle cartoline che giocando al postino potete affrancare, come avete visto qui (GIOCHIAMO ALLA POSTA spiegazioni piu’ francobolli da stampare ), io ho usato gli stessi francobolli (anche se ne volevo creare di Natalizi) proprio perché ne avevo avanzati e il discorso zone A, B e C ci servirà nella seconda parte, quella della consegna dei doni.

La seconda cosa da fare è quella di scrivere i regali desiderati su ogni cartolina per Babbo Natale e ora che abbiamo tutto…. giochiamo agli aiutanti Elfi!!

Tutto ciò che dovrete fare è leggere in ogni cartolina il regalo desiderato, ovviamente gli elfi come sappiamo sono grandi costruttori di giocattoli e quindi inseriamo tra i regali delle cose da costruire come ad esempio una casa di Lego, un alberello e anche cose che si recuperano in poco tempo come un palloncino o un orsetto, dei pennarelli.

CARICATE TUTTI I DONI NELLA DIVANO-SLITTA, se avete carta di rivista per rendere più verosimile il gioco potete fare dei veloci pacchetti ai regali, altrimenti basta così! Salite nella slitta e qui c’è la seconda parte del gioco che consiste nel prendere delle redini invisibili e iniziare i comandi muovendosi con tutto il corpo ad esempio AVANTI (spostandosi in avanti un attimo per poi tornare nella posizione diritta) INDIETRO, DESTRA, SINISTRA e anche qui spostarsi nella giusta direzione!!!! Naturalmente prima di arrivare nella casa indicata dovrete fare più movimenti es. AVANTI, AVANTI, DESTRA, DESTRA, AVANTI, AVANTI, SINISTRA, INDIETRO ECC. E POI ARRIVO!

Dovrete ora guardare in che zona è il pacco (una stanza A, una B e una C) e portarlo in punta dei piedi per non fare nessun rumore, infatti se farete troppo rumore i cani si sveglieranno e dovrete ripartire in fretta e furia con la slitta per non rischiare di essere scoperti (chiaramente dovrete essere voi a decidere se abbaiare o meno 😁)!

Gioco Natalizio e molto divertente!!! a presto

Articoli consigliati

error: Content is protected !!