PICCOLI pacchetti per piccoli regalini più carta decorata Frozen da stampare

Chi mi segue su facebook avrà visto un video dove si realizzavano dei piccoli porta oggettini per regalini, caramelle ecc. partendo da un rotolo di igienica o scottex, così come vi dicevo oggi vi lascio carta decorata a tema Frozen (dovevo già farlo il giorno dopo e me ne sono dimenticata!) se volete provare anche voi potete scaricarla e farmi sapere se vi è piaciuta!!!

Ne avevo creata una prima versione dove però avevo lasciato Elsa e Anna in bianco e nero (da foto) in modo da poter essere colorate, per il mio rotolo erano perfette le misure ma mi sono accorta che la lunghezza della carta varia dal rotolo di carta (ce ne sono di stretti e più larghi) e quindi ho optato per darvi una carta colorata frozen da stampare e a parte le immagini da applicare dopo che avrete tagliato la carta in modo da potere essere centrate meglio.

Materiali necessari:

  • rotolo scottex (da tagliare tipo a igienica) ne serviranno 2 pezzi anche se il “tappo sopra può essere un po’ più corto.
  • stampabile gratuito che trovate qui:

carta frozen da stampare.pdf

frozen decoro.pdf

(N.B. per la carta se riuscite dovete stampare a pagina intera, infatti la mia è bastata giusta giusta!!!) se non volete stampare la carta ghiaccio ma volete farla voi potete stampare solo le immagini da incollare, le immagini invece stampatele centrando la pagina così come ve le ho messe io, altrimenti risulterebbero troppo grandi, ho fatto le 2 prove

colla e forbici

Cartone di recupero

Preparazione:

Per prima cosa prendere la misura del foro dei vostri rotoli e fare due cerchi nel cartone di recupero che andranno poi incollati uno su un rotolo e uno sull’altro, mi sono dimenticata di fare la foto, forse vedete da qui che sotto è chiuso.

Non vi preoccupate se sono leggermente più piccoli, basterà mettere colla vinilica in più e stenderla piano con le dita. Metti sopra il cerchio che hai stampato (lo dovrete fare con la carta decorata che trovate insieme  alle immagini) e taglia l’eccedenza ne va uno su ognuno dei rotoli ovviamente e  lascia asciugare poi taglia e nel frattempo prepara la carta…

ritagliare la carta decorata della misura del vostro rotolo (basterà prendere la misura) tagliare tutti i decori e incollare quello che più vi piace circa al centro della carta che avete tagliato precedentemente (lo dovrete fare per 2 rotoli) incollare al rotolo.

Incollare all’interno del primo rotolo un cartoncino colorato e ora… chiudere con l’altro rotolo!!!! (vedi foto) spero abbiate capito, a presto!!!!

Articoli consigliati

error: Content is protected !!