CIAO A TUTTI, ALTRO PROGETTINO DI RICICLO che veramente fa la sua figura sia come semplice decorazione ma soprattutto come porta biglietto di Auguri per feste varie.

pupazzi messaggio.jpg

TUTTO ciò che vi servirà:

  • CARTONE SCOTTEX VUOTO
  • CARTONE DI RECUPERO
  • STECCO DECORAZIONI GELATO (se non ne avete vanno benissimo gli stecchi per spiedini)
  • BIGLIETTO DI AUGURI
  • BUCATRICE
  • FORBICI E COLLA VINILICA

Preparazione:

tagliate il rotolo di scottex in 3 parti, la prima deve essere più lunga, la seconda poco meno e la terza (testa) ancora meno. Fate ora una quarta parte anche più piccola della testa che ci servirà per il cilindro.

Incollate con la colla vinilica le 3 parti per formare il pupazzo, se volete potete tenerle unite con delle mollette fino a che non sia secca la colla, ma vedrete che starà pochissimo ad asciugare e nel frattempo potete preparare il cilindro.

Per il cappello disegnate su cartone di recupero un cerchio, tagliate e colorate di nero quest’ultimo e la parte di rotolo che avete tenuto da parte, io ne ho fatti sia a tempera che a pennarello, vengono comunque molto bene.

Ora la parte divertente… Disegnate viso e bottoni, decorate con stickers o quel che volete e infine fate dei fori con la bucatrice su ogni rotolo, stando attenti che siano allineati e anche al biglietto di auguri, arrotolato (fatelo nel fondo ovviamente così che i fori  non rovinino le scritte e che anzi siano decorativi).

Ora per usarlo nei pacchetti fate passare il nastro nel rotolo sotto, cosi riuscirete a legarlo al pacchetto! Se non riuscite a farlo stare in piedi perche’ non avete tirato abbastanza il nastro potete aggiungere 2 pezzetti di nastro adesivo.

NATURALMENTE POTETE USARLI ANCHE COME SEGNAPOSTO PER LE FESTE, CAPODANNO SONO PERFETTI, LE SCOPETTE FANNO FESTA E IL NOME LO POTETE SCRIVERE NELLA PANCIA DEL PUPAZZO, MENTRE POTRETE INSERIRE (FACOLTATIVO) UN BIGLIETTO CON UN PENSIERINO PER OGNI INVITATO.

COME LI USIATE NON IMPORTA.

Farete un figurone!!!!!!!!!!!!!!!!!

Articoli consigliati

error: Content is protected !!