Immagine di uova colorate con cipolla e decorate con le foglie

CIAO A TUTTI, OGGI VOGLIO FARVI VEDERE UN LAVORETTO DAVVERO SIMPATICO, da fare anche con i bambini e cioè le uova di Pasqua colorate con cipolle e decorate con le foglie (da foto).

Se volete quando le avete finite potete dare loro il diploma di chef che trovate qui (IL DIPLOMA DA CHEF – CUOCO)

Materiali necessari:

  • UOVA
  • FOGLIE VARIE (VANNO BENISSIMO ANCHE QUELLE DI PREZZEMOLO, SEDANO ECC)
  • BUCCE DI CIPOLLE ROSSE
  • COLLA ALIMENTARE O POCO ALBUME D’UOVO (FACOLTATIVO)
  • CALZE (DI QUELLE FINE DA DONNA, ovviamente o nuove o pulite (perfetto riciclo)

PROCEDIMENTO:

METTIETE A BOLLIRE ACQUA E BUCCE DI CIPOLLA, nel frattempo preparate le uova, semplicemente posizionando come più vi piace la foglia all’uovo (potete anche posizionare più foglie) le prime volte se volete essere più sicure di avere un ottimo risultato potete utilizzare colla alimentare (alcuni usano anche poco albume d’uovo ma io non ho mai provato) altrimenti non mettete niente e con la calza avvolgete l’uovo e la foglia, cercando di farla aderire bene, fate un nodo dietro e tagliate l’eccesso. A questo punto mettete le uova nell’acqua e cipolle, lasciate bollire circa 20 25 minuti, spegnete il fuoco e lasciate raffreddare l’acqua completamente, lasciando cmq le uova dentro ancora qualche ora (almeno 2 o 3).

A questo punto togli le uova e rimuovi le calze e la foglia con le forbici, dove era posizionata la foglia rimarrà il colore dell’uovo, mentre il resto avrà preso colore!!!!!

Articoli consigliati

error: Content is protected !!