IL QUADRETTO GELATO (con vaniglia, fragola e stracciatella) anche riciclo

2017-07-29 20.10.24.jpgCiao a tutti, oggi voglio farvi vedere un lavoretto molto simpatico che può essere usato anche come card, biglietto o quadretto da appendere. Si fa in un attimo e perché no, utilizzando anche dei bicchieri di plastica usati (ben lavati), si ricicla anche! 😂

Domani spero di riuscire ad aggiustare le luci per un video da aggiungere anche se la fotocamera del mio tablet è abbastanza scarsa.. comunque lo aggiungerò in fondo e anche nella mia pagina Facebook (quello you tube lo voglio sistemare meglio, ma lo trovate qui).

Iniziamo subito con la card che è molto semplice, come potete vedere ho utilizzato:

  • cartoncino colorato
  • bicchieri di plastica
  • 2 o 3 cerchi del colore che preferite (i miei erano rosso per la fragola, bianco per la stracciatella e il giallo lo ho lasciato dal colore del cartoncino per fare la vaniglia)
  • pietre colorate (facoltative) per il naso
  • occhietti a cuore o Rotondi (tagliando da carta bianca)
  • un quadrato di carta del quaderno a quadretti)
  • avanzi di cartoncino per fare zuccherini o altro, nel mio la cioccolata della stracciatella
  • pennarello rosso o rosa (per la bocca)

Come si fa:

Per prima cosa dovete ritagliare da bicchieri colorati solo la parte sopra (per capirsi il cerchio dove appoggiamo le labbra per bere) dei colori che vi piacciono o che avete a disposizione.

La seconda cosa da fare è prendere un quadrato di carta del quaderno e piegarlo a metà, io lo ho volutamente lasciato bianco ma può essere colorato con colori acquerelli leggeri per richiamare il colore del vero cono!!

Ora attaccate il cono così ottenuto al cartoncino, lasciando la parte sopra staccata appena, dovrete incollare le palline dei colori che volete! Nel video per incollare i cerchi di plastica sopra vi ho fatto vedere i 2 modi o con la colla vinavil (usata abbondante e lasciando il tempo di asciugatura) oppure per essere più veloci pistola di colla a caldo.

Decorate ora le palline con occhi, naso e bocca e come più vi piace! Noi per la fragola abbiamo fatto puntini con il pennarello nero e per la stracciatella abbiamo tagliato a pezzetti cartoncino nero avanzato!

Buon divertimento!!!!!

Articoli consigliati

error: Content is protected !!