il-maialino-lego

Ciao a tutti, oggi ho inventato questa filastrocca per questo maialino che è diventato un puzzle per i lego, ma vediamo come fare…

Vi servirà:

Procedimento:

stampate e colorate il maialino dopo aver letto la filastrocca, lo potete colorare come il mio ma più carina è l’idea di farlo colorare ai bimbi con gli stessi colori e disegni di quello che indossano loro!

Incollate il maialino a dei lego da 1 o 2 unità già attaccati tra loro per fare un muro (non vi preoccupate nel caso più avanti vi stufate del puzzle visto è carta riuscirete a lavarlo via sfregando ma i lego non si rovineranno!!!!) Per le misure io inizialmente pensavo di prendere e contare dei centimetri per fare un muretto, poi ho fatto la prova semplicemente stampando questa versione e come vedete si riesce ad adattarla perfettamente. Dopo averlo incollato dovrete tagliare i pezzi con un taglierino, naturalmente solo la carta perché i pezzi si attaccano e staccano da soli, io purtroppo avevo finito le lame e ho dovuto usare un punteruolo a mo’ di taglierino ma è comunque venuto abbastanza bene.

Scomponete ora il puzzle e via a giocare!!!!!!! Ne metterò molte altre versioni, quindi se vi piacciono tenetevi pronti!!!!

Questo va bene per bimbi dai 5 anni,  ne metterò più impegnativi e anche invece di molto semplici, a presto!

PER AVERE FOTO DEL MIO LAVORO LE PUBBLICHERO’ PIU’ AVANTI OPPURE CON IL PROSSIMO PUZZLE PERCHE’ LE HO NELLA NUOVA DIGITALE CHE NON HO DIETRO

Articoli consigliati

error: Content is protected !!