PIPISTRELLI E FANTASMINI IN 3D PER HALLOWEEN (DISEGNO)

20170924_183044.jpg

CIAO a tutti, oggi vi voglio fare vedere un lavoretto davvero divertente, visto il successo che ha avuto sulla pagina facebook ho pensato di fare un vero e proprio post. Io sono diversi anni che ne faccio, l’ultimo è stata la classica forma della mano.

Tutto sta nel fare un disegno (in questo caso pipistrello e fantasmino) come vedete le linee che sono fuori dal disegno andranno diritte, mentre quelle al suo interno andranno curvate. Quando avete finito (se volete potete usare più colori come in foto) dovrete creare delle ombre semplicemente passando con la matita e poi passando sopra un dito per sfumare, in questo modo si creerà un ulteriore ombra che farà sembrare ancora più in superficie il disegno! Di queste tecniche ne esistono veramente tantissime, seguite la mia pagina facebook e ogni tanto vedrete qualche nuova cosa 🙂

Spero vi sia piaciuto, consiglio il lavoretto per bimbi anche più piccoli, di 5-6 anni però (facendo solo tratti a matita) si noterà leggermente meno, ma verrà comunque un buon lavoro, questo sopratutto perché non avranno la pazienza oltre alla precisione per finire il disegno, più grandi invece potranno farlo anche a colori.

Video dimostrativo della classica mano qui sotto:

YouTube player

Articoli consigliati

error: Content is protected !!