Ciao a tutti, oggi vi voglio fare vedere una bella idea per un bigliettino di auguri, non necessariamente per Natale ma sicuramente a tema Inverno 🙂

Il biglietto è molto semplice e quindi adatto un po’ a tutti: i più piccoli dovranno cercare di copiarlo il più dritti possibile, mentre per quelli più grandini va benissimo ovviamente a mano libera, senza utilizzo di righelli.

Come vedete io ho utilizzato i quadretti grandi da 1 centimetro, ma può essere replicato anche su quelli più piccoli, anche se ovviamente poi la grandezza non sarà la stessa, quindi al limite fare 2 quadretti piccoli per 1 di quelli grandi.

Volevo fare uno stampabile per essere più comodo per voi… ho poi però pensato, visto (come dicevo sopra) è davvero facile da fare, che potete tranquillamente copiarlo se vi piace e se lo fate a scuola disegnarlo direttamente sulla lavagna così i bambini capiranno meglio come eseguirlo.

Spero vi sia piaciuto perché sto pensando di mettere una nuova categoria tra pixel art e cornicette così da essere trovati con più semplicità.

Non credo che serva la lista dei materiali che ho utilizzato vi spiego comunque brevemente, il contorno del pupazzo lo ho tagliato con forbici decorative, e ho poi aggiunto al bigliettino incollando anche delle stelline sia fuori che dentro come vedete dalle foto. Per un’idea più simpatica potete far scrivere una breve poesia o filastrocca a tema inverno.

Se volete qualche idea la trovate qui:

LE FILASTROCCHE PER L’INVERNO

Spero vi sia piaciuto, a presto!

Articoli consigliati

error: Content is protected !!