LA MASCHERA FAI DA TE DEI TROLLS

Trolls_Snack_Pack.png

26235227_10214715029418922_1156737041_n.jpg

Li conoscete vero i Trolls? Sopra potete vedere una loro immagine…

Oggi faremo la maschera per Carnevale ispirata proprio a loro, ovviamente io vi mostro il modello inziale che ho preparato ma può essere replicata per tutti i personaggi!

Materiali utilizzati:

  • cartone di recupero
  • forbici
  • colla
  • cartoncino colorato
  • elastico e stelline (facoltative)

Come si fa:

Più facile farla che spiegarla! 🙂

Ho preparato nel cartone di recupero una sagoma con la forma degli occhi aggiungendo le orecchie (da foto) se utilizzate un cartone di recupero chiaro il colore del pennarello risulterà meglio, io lo ho volutamente utilizzato marroncino proprio per rendere più scuro il celeste che poi sarei andata a passare sopra (nel caso non disponete di cartone chiaro ma volete un colore brillante basterà usare semplice carta bianca da incollare sopra il cartone di recupero) tagliamo la maschera e gli occhi.

Prepariamo il naso, sempre cartone di recupero e coloriamo di una tonalità più scura (quindi se il troll è celeste utilizzeremo il blu ad esempio).

Ora la parte più divertente, i capelli! Prendiamo un foglio di cartoncino sempre del colore più scuro come per il naso e facciamo tanti tagli lungo la lunghezza del foglio, ovviamente più tagliate e più lunghi saranno i capelli 🙂 Dopo aver deciso la lunghezza tagliamo il foglio in modo che la parte da incollare sia ancora intera.

Coloriamo ed assembliamo la nostra maschera!

Per un tocco in più possiamo aggiungere le stelline, glitter o quel che avete e con l’elastico possiamo andare a legare i capelli nella parte sopra per somigliare di più ad un trolls!

 

Articoli consigliati

error: Content is protected !!