IL GIOCO DI DISEGNO…CREATIVO e la sfida!!!

Ciao a tutti, oggi vi voglio far vedere un gioco davvero simpatico!!! Niente di strano ma che si fa davvero con niente, infatti vi serviranno solo penne o matite e carta!!

Per prima cosa ho tagliato dei fogli di carta bianca in più quadrati e poi… diamo inizio al gioco!

Primo gioco: come da classico uno disegna un oggetto e l’altro deve indovinare, solo che bisogna disegnarlo a occhi chiusi!!!

Ne vengono fuori davvero di simpatiche 😁😁😁

Per i punti ovviamente prende punto quello che è riuscito nell’ intento di far indovinare il suo disegno, l’altro zero, dopo circa 10 oggetti disegnati si decreta il vincitore.

Secondo gioco, davvero divertente: prendete i disegni che avete fatto prima, questa volta 1 giocatore da un foglio con un disegno a caso al suo sfidante (che terrà gli occhi chiusi, perché non lo dovrà vedere) e gli dice che cosa disegnare, il foglio può essere diritto come invece girato (a scelta) al termine del disegno lo sfidante fa la stessa cosa con il suo avversario, poi si girano i fogli e si devono scrivere (se i bimbi non lo sanno fare basta che le dicano) delle frasi inventate sulla situazione creata nel disegno, come vedete nell’esempio:

il primo disegno era 1 fiore,

nel secondo una monetina,

la frase inventata è stata: Il fiore Massimo prende dei soldi per andare al mercato a comprare le carote per pranzo

o altre più semplici, ne vengono fuori di davvero simpatiche, vince la frase più originale o più azzeccata.

SI PUO’ GIOCARE ANCHE A SQUADRE

SE NON VI PIACE L’IDEA DELLA SFIDA È SIMPATICO DA FARE ANCHE SEMPLICEMENTE DICENDO UN OGGETTTO E DISEGNANDOLO IN CONTEMPORANEA (SE I BIMBI SONO PICCOLI ANCHE UNO ALLA VOLTA) e poi ammirare i disegni creati 😂😂😂

Articoli consigliati

error: Content is protected !!