CIAO A TUTTI!

Oggi voglio farvi vedere un gioco davvero simpatico. La prima volta a dire la verità l’idea mi è venuta dopo aver visto un gioco in scatola che esiste sul serio ma che rientra tra giochi bellissimi e poco commercializzati (che io adoro e alle volte riproduco se non riesco a trovare la versione acquistabile) così poco dopo ho fatto una mia versione da fare con i pezzetti di legno (quadri, triangoli, cilindri, ecc.) che magari vi farò vedere più avanti e tempo dopo ho realizzato questa versione da fare con i lego!

MATERIALI NECESSARI:

  • STAMPABILE GRATUITO CHE TROVERETE QUI SOTTO                                                         carte-per-gioco-lego
  • LEGO VARI COLORI
  • Una clessidra o un telefonino con cronometro

PREPARAZIONE E GIOCO:

Per prima cosa dopo avere stampato le carte dovete (per rendere il gioco più robusto) plastificare o incollare in cartone di recupero ogni carta, se le tenete bene invece non è necessario e poi…. INIZIAMO SUBITO A GIOCARE!!!!

Regole:

Ognuno pesca una carta (che è a faccia in giù) e deve fare con i lego la stessa immagine con gli stessi colori che è rappresentata. Se riesce a farla esattamente uguale entro il tempo limite (10 secondi per le carte da 2 e 3 punti e 15 per quelle da 4 e 5 punti) prende la scheda e la tiene da parte, vinta.

CONCLUSE TUTTE LE CARTE VENGONO CONTATI I PUNTI (CHE SONO SEGNATI AI LATI DELLE CARTE) CHI NE HA DI PIU’ VINCE LA PARTITA!!!!!!!

Io oggi vi ho messo questa, ne ho fatte diverse versioni anche con diversi gradi di difficoltà che magari più avanti condividerò con voi, nel frattempo spero che il gioco vi sia piaciuto! Ovviamente può essere usato anche in modalità solitario da dare ai bimbi senza limite di tempo così da imparare diverse cose, dalla manualità alla logica!

Articoli consigliati

error: Content is protected !!