PUZZLE ITALIA GRANDE DA TAGLIARE, COLORARE E…GIOCARE

20161218_173314.jpg

CIAO A TUTTI, COME VI HO DETTO IERI QUI L’ITALIA IN UN PUZZLE PER IMPARARE REGIONI E POSIZIONI (per quaderno) HO CREATO LA VERSIONE A PUZZLE DELL’ITALIA!!!!

Veramente divertente oltre che educativo, l’unica cosa da fare è scaricare le 4 pagine dell’Italia che trovate qui sotto, dopo l’articolo.

Ho creato anche la versione con le regioni un po’ staccate, come ho fatto per quello piccolo ma ho notato che non e’ necessario, infatti anche se non siete precisi con il taglio quando avrete tutte le regioni basterà ripassare i contorni con il pennarello e quindi ho pubblicato l’altra versione (che è quella che vedete dalle mie foto).

Come dicevo, una volta che avrete stampato le pagine potete già scrivere o far scrivere al bimbo le regioni e poi iniziamo con il lavoro! Incolliamo l’Italia insieme togliendo i bordi (ho infatti volutamente lasciato 1 cm e mezzo per ogni lato in modo da potere attaccare le pagine tra loro più facilmente (vedi foto).

Quando sono state tagliate tutte le regioni le dovete ripassare con il pennarello nero, come vedete dal mio esempio non serve essere precisissimi a tagliare, infatti coprendo con il nero non si vedrà differenza e i pezzi si incastreranno comunque alla perfezione!

Si scarica qui

Articoli consigliati

error: Content is protected !!