Ciao a tutti, dopo i laboratori di vari artisti che trovate qui:

O ancora qui: 

Oggi vi faccio vedere quello che ho realizzato per parlare di Paul Klee, la cosa fantastica è che creando più lavori per i bambini sarà immediato poi associare l’opera all’autore.

Partiamo con ordine…

  1. Il primo lavoro che ho fatto lo avevo già usato tempo fa, è  stato molto simpatico l’utilizzo di carta di giornale e cartoncino, il post sul procedimento lo trovate qui, volendo potete anche imparare a fare la colla di farina come vedrete all’interno del post

PAUL KLEE QUADRETTO

 

2. Il secondo lavoro è creato utilizzando il cartoncino, la cosa simpatica qui è che possiamo utilizzare vari pezzi di cartoncino avanzati da altri lavori, quindi con pochissima spesa massima resa.

https:fonte

3. Il lavoro numero 3 è molto semplice e divertente, si utilizzano i blocchetti di legno che sicuramente diversi bambini avranno già a casa e utilizzando la tempera creeremo delle stampe con i quadrati, rettangoli e triangoli. In mancanza di blocchi di legno potete utilizzare sughero tagliando con il taglierino oppure anche cartone, in questo caso incollando il tappo di sughero per tenerlo e non sporcare le mani (utilizzeremo poca più tempera ma il risultato è comunque quello atteso)

Fonte

https://amzn.to/2Zsk2FW

4. Disegnare e colorare Senecio, opera di Klee

https:/fonte
Fonte

5. Disegno da colorare in varie tecniche, vista la difficoltà praticamente nulla i più grandi possono anche sperimentare varie tecniche come puntinismo, linee o rimanere sul classico senza confusioni.
Fonte


Come sempre sto preparando il piccolo promemoria per questo laboratorio, più avanti con inizio scuole lo troverete aggiornato.

6. Ultimo e molto semplice da realizzare, il gatto seguendo i passaggi

Fonte
Volendo vedere meglio l’immagine ecco qui, come vedete facilissimo da realizzare
Fonte

Articoli consigliati

error: Content is protected !!