IL COLOSSEO… DI POLISTIROLO

Ciao a tutti, oggi vi voglio far vedere lo splendido lavoro realizzato dalla maestra Teresa Marano e dai suoi alunni della scuola primaria di Monteleone di Puglia (Fg).

Il colosseo è stato realizzato con il polistirolo, quindi bellissimo lavoro di riciclo per chi ha dei pezzi presi dell’imballo di vari oggetti.

Per prima cosa si disegnano (matita o pennarello nero) gli archi o si tagliano direttamente con il taglierino. Successivamente si passa al colore, colori acrilici oppure se non li volete utilizzare a tempera, colori all’acqua (ovviamente sono meno duraturi, le tempere si sciolgono con l’acqua)!
I dischi vengono incollati con semplice colla vinilica (quella a caldo li scioglierebbe) e se dovesse sfalsare qualcuno lo si corregge con lo stuzzicadenti da infilzare e usare come pilastro.

Come vedete la particolarità di questo materiale, in questo caso, è che ben si presta ad essere utilizzato come simile al mattone, ovviamente anche il colore e le ulteriori decorazioni lo fanno somigliare ancora di più al vero. Faccio ancora i miei complimenti a Teresa e ai bambini, che ne dite, replicate?

Articoli consigliati

error: Content is protected !!