Ciao a tutti, nuovo gioco perfetto per le feste Natalizie, le carte di Natale.

Per questo gioco vi serviranno

-stampabile con le carte che potete scaricare sotto

-fogli bianchi da fotocopia (facoltativo carta da pacchi)

-matite, pennarelli, forbice

-nastro adesivo

-un dado

Per facilitare il gioco (alcune schede sono a tempo) potete preparare il necessario sul tavolo, su una scheda bisogna addobbare un albero, disegnate un semplice triangolo, potete farlo anche prima di iniziare il gioco. Su un paio di schede troverete la scritta “disegna con la bocca” significa muovere la matita proprio con la bocca. Sulla scheda 15 c’è un piccolo errore, modificate voi dopo aver stampato

Come si gioca:

Il dado è usato solo per vedere il turno di gioco, se giocate in due potete fare che se esce 1-2-3 tocca a te, 4-5-6 all’avversario. Se giocate in 3, ad esempio Serena, Luigi e Tommaso 1-2 tocca a Serena, 3 e 4 a Luigi e 5-6 a Tommaso.

Il dado viene tirato sempre dal più piccolo. Ovviamente il gioco si basa sia sulla “difficoltà” di riuscire a conquistare la carta ma anche sulla fortuna, infatti uscendo più spesso il vostro numero avrete più possibilità di vincere carte.

Quando è il vostro turno dovete riuscire a completare il compito dato dalla carta per poterla conquistare. Se non ci riuscite (facoltativo) uno degli altri giocatori puo darvi una penitenza che consiste in piccole cose, ad esempio parla in dialetto fino al prossimo turno, metti un cappello, tieni in equilibrio qualcosa ecc ecc.

Le carte si scaricano qui

Articoli consigliati

error: Content is protected !!