Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi lo splendido lavoro della maestra Donatella Righi e della sua classe, delle splendide bottiglie in stile shabby chic.

Come sicuramente saprete lo stile shabby viene dall’inglese, permette di recuperare i vecchi mobili o elementi di arredo creando un effetto volutamente invecchiato ed usurato, spesso e volentieri accanto al termine shabby viene aggiunto l’aggettivo chic perché gli oggetti creati e pitturati spesso di bianco (ma anche verde, rosa o rosa antico, sfumature del grigio…) acquistano un nuovo uso o posto in casa.

In questo caso per ricreare lo splendido lavoro di Donatella avrete bisogno di:

-Bottiglie di vetro di varie forme e dimensioni (ogni bambino può portare la sua)

-Ritagli di spago, rafia, fiocchetti o tutto ciò che la fantasia vi suggerisce

-Colla a caldo o vinilica

-Colore acrilico bianco o crema per ricoprire la bottiglia. Se volete usare la tempera bianca dovrete fare la prima mano con della colla vinilica mescolata per farla aderire meglio. Serviranno comunque più mani di colore.

-Tamponi per colore a tempera.

Come si fa:

Come potete vedere dalle foto I bambini dovranno prima dare il colore bianco alle bottiglie e successivamente (una volta asciutte) decorarle. Come potete notare sono state fatte per Natale ma potete usarle per diverse occasioni!

Grazie Donatella, splendido lavoro!

PER altro a tema riciclo qui

LENTI CIONDOLO CON TECNICA DECOUPAGE

BOTTIGLIE NATALIZIE (riciclo bottiglie di plastica)

CAPOLAVORI CON RICICLO TAPPI BOTTIGLIE

e tanto altro!

Articoli consigliati

error: Content is protected !!