LE AVVENTURE DELLA GATTA LUDOVICA

Ciao a tutti, ancora un bellissimo lavoro della maestra Mina Liuzzi che prendendo ispirazione dal libro “Le avventure della gatta Ludovica” ha creato proprio la gattina Ludovica con la cartapesta!

Qui la foto. Sotto potete trovare il riassunto del libro, dove lo potete comprare, come fare la cartapesta con la colla di farina e infine l’altra splendida creazione di Mina.

Un anziano rimasto solo adotta una gatta randagia. Ma scopre di avere portato in casa una gatta molto speciale. Una gatta che parla, ragiona e che ha una spiccata personalità. Trai i due nasce presto una affettuosa amicizia fatta di dialoghi, di scambi di esperienze, di ricordi, di sostegno reciproco. Un giorno l’anziano viene ricoverato in ospedale per curare una polmonite. La gatta, sospinta dal suo istinto avventuroso che l’ha sempre caratterizzata durante la sua vita randagia, decide di fuggire temporaneamente di casa. Per alcuni giorni attraverserà la città di Torino, farà incontri imprevedibili, affronterà prove difficili, salverà bambini in pericolo, conoscerà la vita moderna nella sua complessità. Quando tornerà dal suo anziano amico, ormai guarito, sarà diversa e un po’ più matura. Età di lettura: da 6 anni.

Potete trovare il libro in vendita qui

https://amzn.to/3TrUhBS

Per fare la cartapesta qui

LA PIGNATTA PER COMPLEANNI E LA CARTAPESTA

Per vedere articolo del passero (che vedete nella prima foto) qui

IL PASSERO SERAFINO

Grazie ancora alla bravissima Mina per aver condiviso con noi.

Articoli consigliati

error: Content is protected !!