Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi lo splendido lavoro della maestra Rosalba Toscano e della sua classe, delle splendide decorazioni di riciclo!

Per questo lavoro avrete bisogno di:

Tappi in plastica rossi

Vecchi CD

Cartoncino o gomma eva

Forbici e Colla

Brillantini

Per replicare il lavoro per prima cosa dovrete far preparare le foglie, (non serve essere molto precisi perché poi sopra andranno incollati i tappi) che vanno disegnate e tagliate. Successivamente preparate il bordo del CD stendendo con il pennello (o direttamente con il beccuccio) della colla vinilica e buttando brillantini, ovviamente per non sporcare troppo in giro o per recuperare i brillantini potete farlo all’interno di un contenitore. A questo punto fate la stessa cosa con i tappi e brillantini rossi. Infine assemblate il tutto. La colla vinilica tiene bene ma necessita tempo per seccare, se usate la colla a caldo ci vorrà molto meno tempo ma ovviamente questo passaggio andrà fatto dalla maestra!

Per coprire il retro potete utilizzare del cartoncino colorato oppure potete far colorare con le tempere (in questo caso andrebbero meglio i colori acrilici, più coprenti e duraturi) con almeno una prima mano di bianco, dipende anche da quanto i CD siano scuri oppure di nero aggiungendo dei brillantini colorati rossi una volta asciutto.

Qui le foto:

Grazie mille a Rosalba per la condivisione!

Bellissimo lavoro e di riciclo!

Articoli consigliati

error: Content is protected !!