25 NOVEMBRE, ELIMINAZIONE VIOLENZA SULLE DONNE

Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi lo splendido lavoro della Professoressa Mirella Vitale, in collaborazione con il dipartimento di sostegno coordinato dalla professoressa Loredana Rella, scuola secondaria di I grado “Modugno Rutigliano Rogadeo” di Bitonto.

25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, argomento difficile da affrontare con i ragazzi d’età compresa tra 11 e 13 anni: difficile centrare il punto e riuscire a farlo senza spaventare! Ma loro hanno pensato ad un modo delicato per parlare di un tema così importante perché anche i giovani vanno messi in guardia contro la violenza sulle donne, che non va tollerata a nessuna età.
Di seguito alcuni contributi realizzati e finalizzati ad educare e sensibilizzare i piccoli adulti del futuro a non accettare la violenza, nemmeno (forse soprattutto) se travestita da amore.

Il lavoro è bellissimo e li ringrazio per la condivisione, qui le foto!

Per realizzarlo nella vostra scuola basterà guadare le foto, far disegnare agli alunni semplicemente bocca, occhi, mani e far ritagliare delle scarpe con il tacco rosso da carta o cartoncino.

Splendido lavoro!

Per seguire la pagina dell’istituto su Facebook condivido il link qui

https://www.facebook.com/profile.php?id=100057371983266

Articoli consigliati

error: Content is protected !!