Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi il meraviglioso lavoro della maestra Enrica Aureli e della sua classe. Qualche giorno fa vi avevo fatto vedere come Enrica aveva addobbato una parte della scuola con il caminetto (riciclando degli scatoloni) sotto potete trovare il link. Oggi invece vediamo come ha realizzato la splendida cassetta per la posta.

Per replicare il lavoro per prima cosa dovete prendere delle bobine (rotoloni) di riciclo, si trovano soprattutto nella carta scottex (quella bianca grande) e creare il palo rosso, i bambini ovviamente potranno colorarli con le tempere. Una volta asciutti dovrete incollarne insieme due o tre.

Per la casetta invece uno scatolone piccolo più un altro pezzetto piegato a metà per fare il tetto. Nello scatolone piccolo (l’ideale è prenderne uno già di colore bianco) dovrete con il taglierino creare la fessura (dove far passare le letterine) e con un pennarello nero creare i mattoni.

Il tetto, è stato colorato di rosso dai bambini, per la neve dovrete usare dei dischetti levatrucco bianchi.

Per finire attaccate alcune bobine anche tagliate di diverse dimensioni alla base della cassetta e decorate con nastro e la scritta Polo Nord!

Da foto:

Davvero uno splendido lavoro, grazie alla bravissima Enrica per la condivisione.

Per preparare anche il camino che vedete nella foto potete trovarlo qui: IL CAMINO DI BABBO NATALE

Per altro a tema qui:

BABBO NATALE MURETTO O CAMINO PIXEL ART

PORTATOVAGLIOLI, MOLLETTE di legno

IL BABBO NATALE CONO

BABBO NATALE E RENNA IN CARTAPESTA

ALBERO NATALE CON I ROTOLI

E tanto altro!

Articoli consigliati

error: Content is protected !!