Ciao a tutti!!!! La conoscete la canzoncina di WHISKY il RAGNETTO?

Io ne conosco da sempre 2 versioni… infatti ho visto dal sito di whisky (che potete trovare QUI) che ne esistono davvero due come ricordavo! Una è più breve per i piccoli e una più lunga per i bimbi più grandi. Noi abbiamo costruito il gioco con la grondaia quindi con la prima canzoncina che fa cosi:

Whisky il ragnetto sale la grondaia
Sale la grondaia sale, sale su, su, su
Cade la pioggia bagna la grondaia
Whisky il ragnetto svelto scende giù, giu’, giu’
Torna il sole asciuga la grondaia
Whisky il ragnetto presto torna su, su, su
E non si vede più!

La secondaversione è quella della montagna e fa cosi:

Whisky ragnetto sale la montagna
la pioggia lo bagna
e Whisky cade giù, giù, giù!
Ma ecco esce il sole
e Whisky si è asciugato
risale la montagna e va sempre più sù, sù, sù!
Sulla montagna c’è una casetta
con una streghetta
che se lo vuol mangiar, gnam, gnam!
Ma Whisky è molto furbo
riscende la montagna
e va dalla sua mamma
e non la lascia più, più, più!

Tutte e 2 le canzoncine sono molto simpatiche! Noi, come detto sopra, abbiamo costruito whisky e la grondaia: da una parte asciutta con il sole dove Whisky sale e la parte dietro (basterà appunto girare la grondaia) con le gocce di pioggia dove Whisky cade 😀

Materiali necessari:

  • Rotolo  vuoto di scottex
  • Cartone di recupero
  • Tempere
  • Forbici
  • pennarelli
  • colla

Per prima cosa disegnate whisky su foglio, coloratelo e incollate nel cartone di recupero, a questo punto piegate le zampone per farlo stare su (come vedete da foto)!

Ora preparate la grondaia prendendo un rotolo vuoto di scottex, colorate la grondaia con le tempere grigie (o mescolando bianco e nero come abbiamo fatto noi) e preparate un sole da mettere sopra la grondaia con un taglietto (in modo da poterlo facilmente aggiungere e togliere)

20160805_164827

A questo punto girate la grondaia e aggiungete delle gocce di pioggia (noi le abbiamo disegnate e colorate con i pennarelli e penne blu).

A questo punto aggiungete un filo di lana o una cordicina per spingere su e giù whisky e… cantate!!!!! Se volete vedere il video ecco qua sotto, a presto con il prossimo gioco 😂!

Qui sotto il video di whisky e la grondaia, nel sito trovate anche l’altra oltre alla bellissima versione inglese (anche quella conosciutissima).

YouTube player

Articoli consigliati

error: Content is protected !!