ALBERO CON IL QUILLING

Ciao a tutti, oggi voglio condividere con voi lo splendido lavoro della maestra Silvia Z. e della sua classe, uno splendido albero realizzato con la tecnica del quilling (di cui abbiamo più volte parlato).

Per prima cosa i bambini hanno preparato le foglie con le strisce di cartoncino

Hanno preparato foglie, allungando le strisce, semplici tendini e anche cuori come vedete girando su se stesse le due estremità e dando forma al cuore.

Come vedete hanno usato cartoncini colorati per le foglie e nei toni del verde per l’erba! Successivamente hanno incollato tutto all’albero

Ecco il risultato! Davvero un lavoro meraviglioso! Bravissimi bambini e bravissima maestra! Grazie a Silvia per aver condiviso il suo lavoro con noi.

Chi si approccia per la prima volta con questa tecnica spesso mi chiede se ci sono dei libri o qualche kit per provare a sperimentare. Ho trovato su amazon questo, che comprende strisce di carta già pronte ed altri arnesi per aiutarsi con le forme ad un prezzo buono. Qui il link:

https://amzn.to/4aAPUgD

Ho trovato anche un libro, però in lingua inglese, che comprende 20 progetti, di cui anche uno per creare una chitarra ed altro qui

https://amzn.to/3vzg98t

Per altro a tema qui:

TECNICA DEL QUILLING, LA NOTTE STELLATA di VAN GOGH

ALBERO DI KLIMT con il quilling

ORECCHINI, QUILLING ART

QUILLING, BIGLIETTI, OGGETTINI E ORECCHINI NATALIZI

e tanto altro!

Articoli consigliati

error: Content is protected !!