LE BALLERINE DELLE PIANTE (RICICLO PIROTTINI CIOCCOLATINI e cartone)

Ciao a tutti, in questi giorni vi ho fatto vedere un paio di lavoretti simpatici con la carta dorata dei cioccolatini, domani un altro per la festa della mamma. Se volete li trovate alla fine della pagina.

Oggi invece voglio farvi vedere in che modo potete creare delle piccole ballerine da inserire nelle piante. Bello come dono ma anche per quelle che avete in casa. Mi piace molto ed è una cosa che faccio da anni e devo dire che ultimamente ho piacevolmente notato che in diversi punti vendita si possono scegliere proprio dei piccoli oggettini (di solito attaccati a filo metallico spesso) da aggiungere nella scelta della pianta.

Questa cosa come dicevo la faccio già da tempo ma inserendo i piccoli oggettini che creo in carta, cartone, plastica o legno e incollando poi su stecco da spiedino.

Quindi se volete replicare le ballerine per la piantina avrete bisogno di:

  • PIROTTINI DEI CIOCCOLATINI O PER MUFFINS PICCOLI
  • CARTONE DI RECUPERTO, PERFETTO QUELLO DELLA COLOMBA SE LO AVETE (VISTO HA DELLE BELLE TONALITA’ DI MARRONE) oppure cartoncino marrone o giallo o rosso (ritagli)
  • PENNARELLI, FOBICI E COLLA
  • 1 STECCO DA SPIEDINI
  • NASTRO ADESIVO (FACOLATIVO)

COME SI FA:

Più facile farla che spiegarla! Con il cartoncino colorato ho creato un piccolo cuoricino con cui ho poi fatto la parte sopra del vestito della ballerina. Per la gonna come vedete ho utilizzato il piccolo pirottino piegato a metà. Per il corpo e gambe potete utilizzare anche i bastoncini del gelato, io ho preferito farli più grossi e quindi ho dato la stessa forma utilizzando il cartoncino. Come vedete tutto il resto va incollato su questa base.

Le braccia le ho fatte con un semicerchio tagliato ed incollato sopra. Per il viso un cerchio sempre dal cartone (non serve sia preciso). I capelli invece, come detto sopra, potete crearli utilizzando il marrone che trovate nel cartone della colomba, altrimenti va benissimo marrone, nero, giallo, rosso o quel che la fantasia vi suggerisce. Per creare i piedi io li ho disegnati e tagliati leggermente.

Facoltativo potete colorare i pezzi con pastelli o pennarelli. Come vedete io ho optato per un colore molto chiaro, sfumando leggermente i pastelli. Occhi invece due cerchietti con il pennarello nero e guance un rosa con il rosso sfumato.

Incollate poi nello stecco da spiedino, io preferisco (se non è da regalare) incollare con il nastro adesivo, visto tiene bene ed è veloce, altrimenti fatelo con colla vinilica.

Articoli consigliati

error: Content is protected !!