PESCE

Ciao a tutti, domani è già il 1 aprile, giorno di scherzi e…. di pesci! Ecco perché abbiamo fatto anche noi i nostri…
Tutto ciò che serve è:
– Fogli bianchi
– Matita
– Pennarelli
– Colla vinilica
– Brillantini
A me è venuta l’ idea di fare il pesce con all’ interno delle righe orizzontali e come decorazione su ogni riga qualcosa di diverso, diciamo che qui abbiamo imparato a leggere e scrivere davvero presto! Però sia che i vostri bimbi sappiano farlo oppure no, lo potete creare nel modo che volete! Per quelli che ancora non sanno scrivere, o anche i più piccolini, è un buon esercizio di pregrafismo, infatti ogni riga può essere riempita come vi pare, ovviamente voi dovete solo iniziare poi i bimbi faranno il resto…

Il pregrafismo sono come saprete delle linee che aiutano i bambini a tracciare segni, coordinare il movimento delle mani per meglio abituarsi alla scrittura, più avanti metterò qualche scheda delle nostre, se volete.

Io mi diverto molto e il più delle volte faccio una versione anche per me 😀 oltre tutto non so i vostri bimbi ma il mio se si colora in compagnia gli piace altrimenti preferisce altri giochi!

Come vedete dalle foto sopra, noi abbiamo prima disegnato un pesce, poi tracciato delle linee e all’ interno dei disegni (ovviamente solo l’inizio che poi il bambino dovrà copiare) per finire colorare il tutto

Per la coda noi abbiamo messo la colla vinilica a fare delle linee che poi abbiamo riempito di brillantini, poi scuotendo il foglio (preferibilmente sopra il bidone dell’ immondizia se non pitturate all’ esterno, altrimenti vi ritroverete per mesi con brillantini in ogni dove 😤😀😀) tirate via l’eccesso e sopra la colla invece rimarranno appiccicati e faranno più bello il vostro disegno!
Buon divertimento!!!

Articoli consigliati

Rispondi

error: Content is protected !!