Ciao a tutti, oggi vi faccio vedere velocemente un altro modo per usare i regoli, che non sia di studio ma questa volta di gioco. Per questo gioco ho preso ispirazione da Jenga hasbro game solo che a differenza dell’ originale ho cambiato qualche regola.
Tutto ciò che serve sono:
- REGOLI
- STECCHI SPIEDINI BAMBOO 1 PER GIOCATORE
Preparazione:
– Partite dalla base creando una torre, come in foto dai pezzi più grandi fino ai più piccoli, noi non abbiamo esagerato andando su di molto per non farla crollare prima del previsto.
REGOLE Con lo spiedino dovete cercare di togliere dei pezzi sfilandoli e prenderli senza far crollare la Torre o comunque altri pezzi (se ve ne cadono uno o più li dovete tenere come punti da togliere a fine gara)
Ogni punto vale quanto il valore del pezzo in numeri (esempio il pezzo arancione più lungo vale 10 e dovrete segnare 10 punti, e così via) quando la torre crolla finisce la partita e dovrete contare i punti, quindi bell’ esercizio di matematica 😀Ogni pezzo caduto durante la partita è 1 solo punto da togliere!
Esempio di partita
A sfila 2 pezzi arancioni (10+10) e 1 marrone (7) e gliene cadono 3 dalla torre (3)
In totale A totalizza 24 punti 10+10+7= 27 27-3 (caduti)=24
Divertente, se provate fatemi sapere!
Se volete fare come noi per farlo un po’ più difficile abbiamo messo il divieto di togliere la fila sopra per i primi turni