LO SQUALO AFFAMATO GIOCO STORIA più lavoretto con i sassi e personaggi stampabili

CIAO tutti, oggi altra gioco-storia questa volta ancora a tema sassi!! Ok sono esagerata lo so, ma i sassi li adoro proprio, tutto l’ inverno si usano materiali che si han in casa (anche se ne ho sempre di scorta) ma d’estate o comunque appena finita che sia mare o montagna ci si può davvero sbizzarrire…

Ecco voi lo squalo affamato!

Materiali necessari: sassi, fantasia, acquerelli o tempere e storia che potete leggere qui sotto più personaggi stampabili (sempre sotto).

PER PRIMA COSA STAMPATE E INCOLLATE SU CARTONCINO I PERSONAGGI DELLA STORIA CHE TROVATE qui lo-squalo-affamato-personaggi.

A questo punto leggete la storia presentando ai bimbi i personaggi:

C’era una volta uno squalo, chiamato Squiddi (proprio come il personaggio di spongeboob) questo Squalo era molto educato, salutava tutti nella loro cittadina Sea in fondo al mare dove era rispettato ma in realtà  avevano un po’ paura di lui, vuoi perché era uno squalo ma soprattutto per un altro motivo….lui aveva sempre tanta fame!!!

Trovare cibo nella loro cittadina non era affar semplice anche perché il sapore delle alghe non piaceva al nostro amico mangione e soprattutto non sapeva cucinare proprio niente!!! Tutti a turno cercavano di invitarlo a pranzo o cena per paura che un giorno o l’altro potessero diventare loro stessi il pasto di Squiddi!

Proprio per questo un bel pesce palla chiamato Martino decise di invitare il granchio Doroteo, famoso chef stellato della vicina cittadina nella loro zona, aveva infatti pensato di organizzare un corso di cucina! Ora non restava altro da fare che attendere Squiddi, ma bisognava si presentasse alle lezioni di sua spontanea volontà il che era bizzarro visto ripeteva spesso di essere negato in cucina!!

Questo però avvenne prima del previsto in quanto Doroteo cucinava prelibatezze nella casa di Martino (dove avevano allestito una fantastica cucina per il corso) che era poco distante da quella di Squiddi (che puntualmente si autoinvitava a cena) e con quel profumino.. e fu cosi che Doroteo insegnò i suoi segreti a Squiddi che in poco tempo imparò a cucinare le alghe fritte con il formaggio e la pizza!!

Una settimana dopo all’esame finale Squiddi preparò proprio queste 2 squisitezze, che ne dite di dargli una mano a prepararle per essere promosso????

20160710_170540

A questo punto prendete sassi e gli acquerelli o tempere e preparate le alghe (basteranno dei piccoli sassolini da colorare di verde), il formaggio (sassolini gialli a cui se volete potete fare dei buchi per farli simili al groviera) la pizza (Sassi colorati marroncino per la crosta, rosso per il pomodoro con delle macchie bianche per la mozzarella).

Ora fateli asciugare (staranno pochissimo) e poi prendete delle pentoline dei giochi o dei piccoli contenitori come i vasetti e “cucinate” il tutto. A questo punto raccontate la conclusione della storia…

….LO chef stellato rimase sorpreso dalla velocità che impiegò Squiddi a preparare i piatti e soprattutto rimase estasiato dalla loro bontà e oltre ad essere promosso propose a Squiddi di aprire un piccolo ristorante nella loro zona e credetemi se vi dico che ancora adesso Squiddi è uno dei migliori chef che abbiano mai lavorato a Sea!!!!

20160710_170609

Spero che vi sia piaciuta, a presto!!!!

Articoli consigliati

error: Content is protected !!