LA MASCHERA DI SPIDER-MAN di riciclo

spiderman

Ciao a tutti, oggi vediamo come fare una maschera di spieder-man del tutto riciclosa, come la maggior parte di ciò che propongo. Le ho fatte qualche anno fa e devo dire che erano venute davvero molto belle ma purtroppo non ho foto da farvi vedere dove si vedano bene e così ne posto una che ho fatto veramente molto molto velocemente, più che altro per farvi capire il procedimento! Nelle altre create però avevo fatto i pollici molto più ravvicinati a differenza di questi e avevo messo 2 strati, sotto con il cartoncino blu e sopra in rosso, dove la ragnatela partiva dal centro, ma voi potete fare come credete che vengono cmq. molto belle! LA VERSIONE SOPRA E’ MOLTO PIU’ SEMPLICE DA FARE, ADATTA UN PO’ A TUTTE LE ETA’

Ovviamente potete usare la stessa tecnica per fare le maschere di tutti i personaggi che volete! Per la maschera da scaricare invece è sotto, alla fine del post.

Materiali:

  • cartone di riciclo (perfetto dei cereali o pasta)
  • pennarello rosso blu e nero (o tempere)
  • forbice
  • foratrice e spago o filo elastico per indossarla (facoltativo, se sono per appendere come decorazione ovviamente non servirà, sotto il link dove acquistarlo nel caso non lo abbiate).

Come si fa:

Per prima cosa dovremo creare la sagoma e ovviamente per farla in modo preciso e particolare al tempo stesso useremo le nostre mani, (ho deciso di non mettere altre foto perché è chiaro già dalla prima) mentre un bimbo tiene le mani unendo i pollici l’altro dovrà fare il contorno con una matita, il più possibile diritto (poi vi assicuro che anche se non sono stati precisissimi il lavoro verrà comunque molto bene, potendo “raddrizzarlo” con le forbici, ma bello anche fatto come viene!!!)

Una volta fatta la sagoma dovremo tagliare gli occhi al centro delle 2 mani di cartone, per questo dovremo aiutare i bimbi più piccoli.

Ora con il pennarello o la tempera potete far colorare di rosso le nostre mani

Una volta finito potranno con il pennarello blu o nero fare le classiche ragnatele!!!!

Bellissima come decorazione per la casa o classe ma bellissima anche da indossare, basterà fare con la bucatrice i 2 fori dove far passare del semplice spago o filo (controllando quanto ne serve) oppure mettendo del filo elastico (io da quando lo ho preso lo uso un sacco), potete trovarlo qui se interessate, questo sarà il mio prossimo acquisto, visto quel che ho preso io è in una bustina trasparente e non è così comodo. Oltre tutto sono 2 rocchetti e il prezzo di soli 4,99 spedizione gratis al posto dei più di 10 euro lo trovo fantastico.

filo elastico          71SOs9QEOiL._SL1500_.jpg

SPERO VI SIA PIACIUTA LA MASCHERA E SOPRATTUTTO CHE VI SIATE DIVERTITI A CREARLA, A PRESTO!!!!!!!

SE VOLETE INVECE LA MASCHERA DI SPIDERMAN intera DA SCARICARE, tagliare, incollare su cartone di recupero e indossare LA TROVATE QUI

spideman maschera

Articoli consigliati

error: Content is protected !!