LE 7 SORELLE.jpg

CIAO A TUTTI, oggi pubblico una bella filastrocca Veneta sulle 7 province (qui ci sarebbe da aprire un tema tutto suo sullo scrivere province oppure provincie, visto tempo fa si scriveva provincie dato non dalla regola della consonante prima del -cie ma dalla sua derivazione Latina, quindi per essere giusta nei tempi moderni ho scritto province come si usa dire…non mi dilungo però sull’argomento in quanto credo che ognuno di noi abbia la sua idea).

La filastrocca la trovo veramente stupenda e la condivido con voi, anzi ne approfitto per chiedervi se conoscete delle belle filastrocche sulle vostre zone e se le volete condividere, fatemi sapere!

Si scarica qui:

7 sorelle

Nel riquadro ho pensato di far scrivere la provincia di appartenenza e il paese ad ogni bambino. Sopra nella regione fare un puntino per far capire la zona dove si abita e per finire a fianco un disegno del paese. Spero possa piacervi, a me e’ piaciuta davvero tanto!

E’ in vendita il libro contenente questa filastrocca, come per quello precedente con il black friday di amazon le spedizioni dovrebbero essere gratuite (controllate  il carrello per sicurezza) e si compra a soli 10,12 euro con copertina rigida a questo indirizzo

LE FOLE DEL FILO’

51CSISAPs7L._SX352_BO1,204,203,200_

Articoli consigliati

error: Content is protected !!