LE RUOTA-TABELLINE (2 e 3) free download

CIAO A TUTTI! Parliamo ancora di tabelline, questa volta al posto dei puzzle che avete visto qui LE PUZZLE-TABELLINE complete dal numero 1 al numero 9 

ho creato delle ruote, dove i bimbi dovranno fare la moltiplicazione e scrivere il risultato proprio nella ruota. Possono essere stampate solo così, io ne avevo fatta anche una versione dove veniva nascosta la riga con il risultato in modo di potere studiare e vedere di volta in volta se si ricordavano bene, ma poi ho optato per lasciarla in questo modo, soprattutto perché ho inventato un gioco simpatico da fare a gruppi o anche ogni singolo bimbo.

COME SI GIOCA:

Ogni bimbo-gruppo prende una tabellina che va compilata nel minor tempo possibile.

Il vincitore è il bimbo o gruppo che finisce per primo, ma solamente se la tabellina è esatta! In caso contrario va fatto notare che c’è un errore. Se l’avversario finisce mentre l’altro cerca l’errore e fa tutto esatto, il vincitore è lui. In caso contrario (se l’errore è stato trovato prima che l’avversario finisca) vince sempre il primo.

Altro modo per usarla semplicemente come piccola verifica oppure con un altro gioco, ma al contrario, questa volta dovrete dire a voce alta un risultato e i bimbi dovranno mettere qualcosa nella casella esatta (io amo i semi di zucca, li faccio seccare e li uso moltissimo per questi giochi o anche come materiale creativo in genere), anche qui di volta in volta vedendo quale gruppo o bambino riesce a posizionare per primo il semino. Va benissimo anche colorare di giallo o colore preferito la casella.

ESEMPIO: numero 12, chi posizionerà per primo il semino sul 2×6?

Spero abbiate capito, in questi giorni altro gioco sempre a tema tabelline ma questa volta con una bella zucca visto poi credo andremo sulle idee invernali.

Buon lavoro!!!!! Si scaricano qui  sotto.

Ho appena inserito la categoria MATEMATICA per permettervi di trovare prima quel che vi interessa, ma ancora devo spostare tutte le cose fatte in passato! Presto troverete tutto quel che riguarda tabelline, addizioni, sottrazioni e giochi in genere, a presto.

Per le altre ruota-tabelline qui:

LE RUOTA-TABELLINE (4 5 6 7 8 9)

Articoli consigliati

error: Content is protected !!