Ciao a tutti!!!! Parliamo ancora di paste modellabili, come vi dicevo ne ho provate davvero tante, questa ve la consiglio per 2 principali motivi: il primo è ovviamente economica e il secondo sprigiona un delizioso profumo che verrà davvero la voglia di mangiarla! 🙂
Ovviamente adatta anche per i più piccoli perché contiene solo materiali commestibili, quindi anche la dovessero assaggiare al massimo sentono il forte sapore del sale!
Ingredienti:
- 2 tazze di farina
- 1/2 tazza di sale da tavola
- 1 tazza di cacao (anche 1/2 va benissimo, a me piace molto l’odore per questo il più delle volte ne metto 1 intera)
- 1 1/2 tazze di acqua bollente (questa non sempre e’ la giusta quantità vedi sotto)
- 2 cucchiai di olio vegetale COME SI FA: Mescolate insieme tutte le parti in polvere, aggiungete l’olio, ora iniziate ad aggiungere l’acqua poco alla volta, infatti come dicevo negli ingredienti non è detto ne vada 1 tazza e mezzo ma potrebbe anche essere poca meno o poca più. Quando otterrete un panetto non troppo duro (dovrete altrimenti aggiungere poca acqua) né troppo morbido (dovrete aggiungere poca farina) ma perfettamente modellabile avrete finito!
Come suggerisce il titolo e vedete dalla foto la ho usata per tantissime cose, un gioco in particolar modo ve lo farò vedere la prossima volta, ho fatto impronte, creato dei finti fossili da abbinare una volta asciutti o mentre li fate, fatto delle profumatissime formine.
Si asciuga come una normale pasta di sale all’aria, nel forno ovviamente velocizzerete il tutto, se volete la pasta di sale invece la trovate qui La pasta di sale
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.