CIAO A TUTTI! Oggi vi lascio un’altra ricettina, sono mesi che devo postarla ma poi me ne dimentico sempre o aspetto di farne di nuova per prendere delle foto migliori ma puntualmente me ne dimentico!
Questa pasta è una bomba, questo perché è praticamente idrorepellente e chi lascia le proprie creazioni in cucina ad esempio o in una stanza umida sa benissimo di cosa sto parlando! Le altre paste per quanto perfette da modellare si rovinano con l’umidità, la pasta di sale per il suo contenuto di sale che si scioglie ad esempio.
Questa pasta diventa dura come un sasso e non si rovina, io ho creazioni di molti anni ancora perfette (quando prendo la scatola vi farò vedere qualche foto)
Ricetta semplicissima, ci serviranno soltanto:
- 2 tazze di maizena (o amido di mais)
- 1 tazza e mezzo di colla vinilica
- 1 cucchiaio di succo di limone (facoltativo)
Ovviamente vi consiglio di prendere la colla dei barattoloni altrimenti il costo vi farà venire voglia di lasciar perdere visto appunto va dentro molta colla!
Preparazione:
Mescola insieme tutti gli ingredienti (ovviamente non su contenitori alimentari vista la presenza della colla vinilica) poi con la mani massaggia la pasta per un paio di minuti.
A questo punto è pronta!
NON si cuoce ma si lascia asciugare all’aria per 1 notte, anche più per essere perfetta e poi….. coloratela con tempere o acquerelli senza problemi.
Presto vi farò vedere come la uso sempre io!
se volete l’immagine per ricordare la ricetta la trovate qui
Per vedere altre paste modellabili qui
LA PASTA AL BICARBONATO, RICETTA E ASCIUGATURA SEMPLICE
IL PONGO (PASTA MODELLABILE) ALL’ARANCIA
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.