Ciao a tutti, oggi voglio farvi vedere lo splendido lavoro della maestra Deborah Campa e dei suoi alunni di seconda, scuola primaria.
Alla fine dell’anno scolastico per tenere in ordine i quaderni di solito vengono spillati, in questo modo che siano due, tre o più non si perdono. Deborah ha pensato di fare un altro lavoro, cioè creare delle simpatiche copertine dove scrivere il nome dell’alunno.
Per creare questo lavoro con i vostri quaderni dovrete semplicemente avere a portata di mano:
-carta da pacchi di colore bianco
-pennarelli
-fogli in cristal, acetato o anche delle semplici copertine con i buchi
-un piccolo spruzzino (opzionale)
Come si fa:
Ricoprite i quaderni con la carta da pacco
Colorate con i pennarelli di diversi colori i fogli di acetato, ovviamente a caso, perfetto da fare anche con i bimbi più piccoli.
Successivamente, con uno spruzzino (io ho messo opzionale perché in realtà basta qualche goccia di acqua, quindi essendone sprovvisti potete bagnare ad esempio della carta assorbente e far cadere qualche goccia distribuita bene nei colori) spruzzate dell’acqua nel foglio di acetato, non troppa, dovete bagnare un po’ i colori, in questo modo quando andrete a capovolgere la copertina sul foglio di acetato “sporcherete il foglio”. Non fate il contrario perché il foglio di acetato farà scorrere l’acqua con i colori, quindi meglio lasciarlo fermo sul banco.
Infine, lasciate asciugare il colore. Una volta asciutto, con il pennarello nero, scrivete il nome dell’alunno.

Grazie mille a Deborah per aver condiviso il suo lavoro con noi.
Molti fanno fatica a trovare i fogli di acetato, questo perchè le cartolerie molto piccole non sempre ne tengono, per trovarli, oltre alle cartolerie più fornite, potete trovarli su amazon, qui:
50 fogli vengono circa 20 euro
Se però volete pagare meno perché vi servono solo per le copertine, oppure non usate l’acetato per fare stencil o ricoprire foto potete usare le buste

100 pezzi euro 7,49
qui:
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.