91JxkaVGi2L._SL1500_.jpg

In questi giorni mi han fatto notare che non ho più pubblicato nessun gioco in scatola che è in vendita così da dare una specie di recensione su quel che conosco e così visto Natale è vicino ho pensato di farvi vedere questo gioco… perché proprio questo? Perché moltissimi giochi soprattutto per i più piccoli che iniziano a giocare con i giochi da tavolo sono ormai scontati e diciamocelo tutti uguali…. si perché cambia il personaggio principale del gioco ma le dinamiche sono le stesse…. chi fa scoppiare prima qualcosa, chi fa ridere o arrabbiare il personaggio di turno per primo… questo gioco invece e’ diverso! Come potete vedere dalla scatola parte dai 4 anni in su e direi che ci si divertono anche gli adulti a giocare con i bimbi 🙂

Ma partiamo dalle regole, il gioco si presenta cosi’

Tira l’uovo e respingi le galline!

Che fortissimi schiamazzi provengono dal pollaio! Cosa starà mai accadendo?

Il gallo si è intrufolato nel fienile e ora si è appollaiato sul nido! Quello sfacciato adesso tira anche le uova contro le povere galline!

“Il gallo se ne deve andare!” pensano le galline e si lanciano di corsa per difendere il loro territorio.

Riusciranno le coraggiosissime galline a schivare con abilità le uova volanti e ad arrampicarsi sulle balle di fieno per mandare via il gallo?

cosa contiene la scatola:

  • 1 base tridimensionale (pollaio con balle di fieno)
  • 1 nido con gallo e grondaia per far scivolare l’uovo
  • 4 ostacoli (contenitore del latte, botte, secchio, innaffiatoio)
  • 12 galline (3 diversi copricapi per colore)
  • 2 dadi con simboli
  • 1 uovo
  • Manuale di Istruzioni in Italiano
 

Semplice, veloce, divertentissimo!!!

L’obiettivo del gioco è riuscire a raggiungere per primi, con la propria gallina, il nido e scacciare il gallo insolente.

vanno date 3 galline per ogni giocatore, ognuna con un copricapo diverso, quindi andremo dal cappellino semplice a quello da esploratore 🙂

Il giocatore di turno lancia i 2 dadi dove sono raffigurate le galline con diversi copricapi e il gallo con l’uovo

per ogni dado che mostra un copricapo, potrà far avanzare la propria gallina di un livello. Quando il dado mostra il gallo, però, bisognerà posizionarsi in cima al pollaio, prepararsi e…lanciare l’uovo cercando di colpire le galline degli avversari!

La cosa simpatica e’ che ci si puo’ muovere per tutto il tabellone, ovviamente di un livello alla volta  (dipende da quel che esce dai dadi) e che ad esempio l’annaffiatoio ci puo’ riparare dall’uovo del gallo qualora provasse a prenderci!

Vince chi per primo con una delle sue galline riesce a raggiungere la sommità del pollaio…ma non basta arrivarci, ci vuole un altro tiro del dado per ottenere ancora una volta il copricapo della chioccia vincente!

lo potete acquistare qui KIKI RICKY

81gwiH1rUKL._SL1500_

Articoli consigliati

error: Content is protected !!