google.com, pub-7262709550235243, DIRECT, f08c47fec0942fa0

Ciao a tutti, di lavoretti velocissimi a tema granchio ne ho fatti davvero diversi nel tempo, solo che prima del sito non sempre scattavo delle foto a tutto e così tanto lavoro non lo posso condividere.

Oggi vi faccio vedere comunque 5 lavoretti facili e veloci a tema granchio con dei consigli su libri che ho potuto visionare o di cui conosco la trama che nel caso potete abbinare.

1. Il primo lavoretto è davvero super facile! Basterà infatti prendere una striscia di carta arancione, piegarla su se stessa per formare un anello, a questo punto con il cartoncino… mettere le parti del granchio. Con un paio di strisce di carta e 2 cerchietti bianchi ho realizzato gli occhi. Incollate chele e zampe nella parte sotto dell’anello. Io ho utilizzato carta ondulata, in questo caso oltre alla colla mettete un pezzetto di nastro adesivo anche all’interno per rendere il vostro granchio resistente!

2. il secondo lavoretto è semplicissimo, serve il solito e molto utilizzato rotolo vuoto di scottex oppure come da foto un bicchiere di carta rosso, cartoncino rosso per le zampe e occhietti

https://pin.it/tphbjhtmkumxcv

 

3. Un piatto di carta oppure come foto sotto un vecchio cd per creare il nostro amico granchio. È  possibile utilizzare anche il piatto fondò di plastica ma in quel caso il colore andrà mescolato con la colla oppure al posto delle tempere dovrete usare gli acrilici e dare più mani. Cartoncino rosso, occhioni mobili o disegnati da voi, carta velina di colore rosso, io spesso utilizzo i tovaglioli, presto vi farò vedere come.

 

https://pin.it/xcr7qqldxfesbr

4. Altro progetto granchio con una conchiglia e degli scovolini tagliati ed incollati sotto. Vi avevo già parlato di questo perché ho fatto la stessa cosa utilizzando però i gusci grandi delle capesante.

Qui il post filastrocca:

IL POLPO (RICICLO ROTOLI SCOTTEX) con filastrocca a tema, libri e colori primari

5 ultimo progetto prevede lo stampo delle mani, una per i pesci e 2 per i granchi. Prenderanno forma questi splendidi quadretti a cui aggiungere rondini ed alghe acquerello o cartoncino

https://pin.it/xdpvpjd4om5rh6

Articoli consigliati

error: Content is protected !!