FESTA A TEMA HARRY POTTER

Ciao a tutti, con questo post troverete il necessario per una festa a tema Harry Potter. Per adulti hanno iniziato da tempo a fare cene ad esempio fingendo di essere sul set del famosissimo gioco cluedo e quindi perché non ricreare uno scenario anche in casa vostra per una cenetta fuori dell’ordinario?

Per tovaglia e tovaglioli andranno benissimo dei colori che ricordino quelli della casa che preferite oppure neutri, per qualche decorazione da tavolo qui:

1 Ovviamente la prima cosa da fare sono le bacchette magiche, sono perfette da mettere vicino al tovagliolo, ma anche con il tovagliolo arrotolato su loro stesse, si fanno in 2 minuti e le trovate qui

LA BACHETTA MAGICA DI HARRY POTTER

2 Per decorare la tavola dovremo necessariamente mettere i simboli appartenenti alle case di Hogwards, una bella idea è mettere al centro del tavolo questo stemma da far colorare e poi (facoltativo) plastificare. Per questo lavoro è bello coinvolgere tutti nei preparativi, per questo le immagini che prediligo sono da colorare ovviamente andranno disegnati anche i simboli

Fonte

Questo ha già i disegni

 

Fonte

3 Non possono mancare le cravatte a tema, si stampano in 2 minuti, si devono poi colorare con la casa di appartenenza Grifondoro, Serpeverde che vanno alla grande ma anche Tassorosso o Corvonero) come vedete la parte sopra piegando la potrete direttamente mettere all’interno della maglia, applicando per sicurezza un pochino di nastro adesivo. Io le ho fatte anche usando del filo elastico ma in quel caso vanno fatti 2 piccoli fori ai lati e così vanno già benissimo.

Fonte

4 Per un dolcetto finale o segnaposto iniziale carinissimi i Ferrero Rocher con le ali, io ne ho fatta un’altra versione che presto condividero’ con voi, per ora vi lascio a questi, carinissimi, come vedete ricordano le partite di Quidditch per il boccino dorato.

 


Fonte

5 Ancora segnaposto, dono per gli ospiti o ancora per abbellire la tavola queste penne con le piume fatte semplicemente di carta!

Fonte

6 Decorazione per bottiglie o da incollare su stuzzicadenti per abbellire le pietanze

Fonte

Per la cena invece… presto qualche semplice idea! A presto

Rispondi