SCRIBBL per giocare a distanza online

Ciao a tutti, oggi vi voglio far vedere un gioco molto simpatico che trovate online, ve ne farò vedere altri, iniziando con questo posso dirvi che oltre ad essere usato per il periodo che l’Italia ma anche il mondo stanno vivendo in questo momento tra zone rosse, arancioni e gialle può essere usato anche semplicemente per giocare a distanza con amici del mare, parenti all’estero ecc.

Descrizione del gioco: è un semplice gioco dove i partecipanti (da due persone a 12 insieme) si sfidano in una gara di disegno. Per prima cosa va creatohttps://skribbl.io/ il personaggio a disposizione con diversi colori e accessori, il nome del personaggio, la lingua

A questo punto dovrete creare la “stanza virtuale” dove giocare, in questo modo cliccando CREATE PRIVATE ROOM creerete la vostra stanza privata.

Scegliete il numero di round da giocare (io di solito metto 10) In quanti secondi potete disegnare (lasciate almeno dai 60 agli 80 secondi) di nuovo la lingua. Custom words si riferisce a parole che scegliete prima, in questo caso è una bella idea tra bambini per creare qualcosa a tema, ad esempio Dragon Ball (inserendo i nomi dei personaggi) o i pokemon, ovviamente possono essere usati altri cartoni animati ma devono avere tanti personaggi per essere più difficile, almeno come questi sopra. Cliccate poi USE CUSTOM WORDS EXCLUSIVELY (esempio sotto con Dragon Ball)

Ovviamente potete anche aggiungere luoghi, eventi ecc. esempio Torneo del Potere, Casa di Vegeta e Bulma ecc

Se non scegliete niente usciranno parole a caso che vanno da gatto o animali vari a bevande, montagne, altri oggetti e parole.

A questo punto cliccate sotto “invite your friends!” copiate il link cliccando copy che troverete alla vostra destra e inviate il link agli amici che giocheranno con voi. Una volta che tutti sono entrati nella stanza inizia il gioco vero e proprio

Potete scegliere tra una delle tre parole proposte e iniziare a disegnare. I vostri compagni nella chat alla vostra sinistra andranno a provare ad indovinare. Il primo che indovina prende più punti ma possono indovinare anche gli altri perchè non finisce il round se non quando finiscono gli 80 secondi iniziali e quindi vi permette di accumulare comunque punti anche se indovinate per ultimi. Se non indovinate non prendete nessun punto.

Finito il vostro turno tocca agli altri. VINCE CHI AL TERMINE DELLA PARTITA HA ACCUMULATO PIU’ PUNTI

A questo punto cliccate sotto “invite your friends!” copiate il link cliccando copy che troverete alla vostra destra e inviate il link agli amici che giocheranno con voi.

GIOCO MOLTO SIMPATICO SIA PER GRANDI CHE PER PICCINI

A livello educativo può essere utilizzato per i numeri fino a 10 ad esempio. I bambini possono disegnare tot oggetti con il numero assegnato

GIOCO QUI:

https://skribbl.io/

Articoli consigliati

error: Content is protected !!