Ciao a tutti, nuovo lavoretto, la decina, con questo problema e il video i bambini potranno capire meglio e imparare divertendosi. Perfetto anche per la dad.

Per prima cosa dovrete scaricare le tre pagine (le trovate sotto al video) poi potete far vedere il video (se i bambini hanno già lavorato con le decine potete far fare prima il problema e successivamente far vedere il video per la conferma del lavoro svolto)

Come vedete ci sono diverse immagini. Potete dettare il problema o farlo incollare direttamente. Sotto al problema io ho utilizzato l’immagine della fattoria. Successivamente, durante i calcoli potete fare il lavoretto come nel video, tagliare prima le galline poi le uova ed incollarle nel cestino. A volte, quando utilizzo questo sistema faccio incollare solo la parte sopra del cestino, in questo modo si può alzare, quindi se andate di fretta potete far incollare sotto le uova ad esempio. Altro sistema che trovo migliore invece è quello di incollarle in fila e poi sotto incollare il cestino dove i bambini le andranno a disegnare. Stessa cosa per gli alberi e per le mele.

Nel foglio ricetta i bambini andranno invece a scrivere gli ingredienti per la maxi torta di Geltrude.

Il video lo trovate qui sotto, per chi vuole iscriversi al canale cliccare qui

https://www.youtube.com/channel/UCPww49OogSKXKFeUwViUG-A

YouTube player

PER SCARICARE IL PROBLEMA CON LE STESSE IMMAGINI DEL VIDEO CLICCATE QUI, LO TROVERETE A COLORI MA POTETE ANCHE STAMPARE IN BIANCO E NERO SE VOLETE RISPARMIARE

Articoli consigliati

error: Content is protected !!