Come vi dicevo all’ inizio del blog questo per me è uno spazio dove, oltre condividere delle cose che mi piace fare, le posso segnare in modo di trovarle con facilità … Si perché soprattutto in cucina sono poche le volte che seguo una ricetta dall’ inizio alla fine, ma sono più le volte che metto qualche ingrediente in più, in meno o ne cambio alcuni 😀😀😀 e alle volte vengono delle cose così buone che puntualmente quando cerco di rifare non ricordo le dosi o le cose che ho cambiato 😀😀😀😀
quindi oggi parliamo di PIZZOCCHERI!!!! Mi scuso per la foto ma ultimamente ho rotto la fotocamera del telefono e l’ altra non fa troppo bene foto e colori! Cmq se seguite la ricetta viene un piatto davvero delizioso!
INGREDIENTI per la pasta
400 gr di farina di grano Saraceno
100 gr farina bianca
1 bicchiere di acqua
Sale
INGREDIENTI PER IL CONDIMENTO
SPINACI surgelati 5 6 cubi circa 300 gr
Patate 400 gr
FORMAGGIO PIAVE fresco 250 gr
Una manciata di grana
Due cucchiai di STRACCHINO
80-100 gr BURRO
Preparazione:
Mescolate le 2 farine e il sale, aggiungete il bicchiere di acqua circa 250 ml e impastate, non a lungo giusto il tempo per amalgamare il tutto. Lasciate riposare la pasta per circa 30 min.
Mettete a bollire una pentola d’ acqua, tagliate le patate a pezzetti e pesate gli spinaci o mettetene appunto 5 6 cubi surgelati a bollire insieme a patate e sale.
Tirate la pasta a circa 3 millimetri di spessore, ma se siete più comodi passatela nella macchina a 1, io ho fatto così e son venuti benissimo poi tagliate a strisce larghe circa 1 cm. Io le ho fatte belle grossette.
Aggiungete la pasta alle patate e spinaci e lasciate bollire per circa 10 min. Mentre la pasta cuoce, preparate il condimento tagliando il formaggio a pezzetti e aggiungendo lo stracchino e parmigiano. Mettere il burro in padella e farlo sciogliere.
Appena cotta la pasta e le verdure scolate il tutto e aggiungete i formaggi e il burro SERVITE CALDA.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.