halloween.jpg
Ciao a tutti!!!!!
Come vedrete presto mi piace molto sia cucinare che fare serate a tema… e meglio di Halloween x sbizzarrirsi con menù e mostri diversi non ce n’è!
Ho un attimo pensato prima di pubblicare il post visto i momenti che stan passando le Marche e Umbria, ma ho comunque condiviso l’idea così che almeno per i bambini rimanga sempre festa così come deve essere.
Negli anni ho fatto diversissimi menù anche se purtroppo non sempre ho fatto foto dei piatti, oggi però voglio comunque farvi vedere qualcosina, poi magari vedrò di rimettere altro più avanti!
ANTIPASTI:
Per gli antipasti c’è veramente da sbizzarrirsi! Io solitamente, quello che faccio proprio sempre sono le dita mozzate in pasta sfoglia, più altre figure, di solito con wustel, prosciutto e formaggio o mozzarella e crudo. Li ho sempre tagliati a mano perché non avevo le formine, che però quest’anno prenderò!
Le tartine l’anno scorso le avevo fatte a mummia!
Un esempio di dita mozzate ai wustel che ho fatto lo potete trovare qui sotto:
20141031_190455
PRIMI:
Per i primi, a parte una volta in cui ho fatto delle lasagne creando poi il viso in ogni piatto, scelgo sempre qualcosa di veloce, primo perché mi piace fare diversi antipasti e secondo perché poi davvero DIVENTA TROPPO e avanza tutto! Un esempio di piatto semplice è questo, lo ho fatto con il riso condito con pesto per fare il verde alla faccia di Frankestein e poi olive e albume per le cicatrici e occhi a uova, bocca crudo e denti sempre albume.
mostrrrrrrr

SECONDI E CONTORNI:

Per secondo un esempio possono essere queste polpette mostruose, oppure una volta cotte mettendo sopra una sottiletta potete farle a fantasma come vedete dalle foto. Potete anche fare i wurstel-polipo mostruosi, per contorno una semplice insalata mostruosa??????

1486614_10205001404504370_4774024593591779081_nreree

Chiaramente fatevi aiutare dai piccoli cuochi a fare tutto, si divertiranno un sacco!😀

DOLCI:

Per i dolci lo stesso ne ho fatti di diversi tipi. Una volta ho fatto una torta con una cialda dei monsters e c., oppure biscotti, cup cake. L’anno scorso invece dei mostriciattoli fatti con i cereali, gli occhi per i dolci me li sono inventati con la pasta di zucchero visto qui in Italia (almeno non ovunque) non siamo ancora avanti sulle decorazioni come i nostri amici Americani (domani vi darò la ricetta) e qui sotto trovate qualche esempio!!!

Spero vi siano piaciuti i miei consigli! Come avete visto ho cercato di farvi vedere cose semplici così da non dover scrivere ricette su ogni cosa, ma più che altro idee da poter fare in poco tempo. Io molto lascio anche alle decorazioni, quest’anno avrei voluto far un sacco di post a tema decoro e gioco ma ho avuto poco tempo, cercherò di mettere comunque qualcos’altro!!!!!

A presto baci.

Articoli consigliati

error: Content is protected !!