Ciao a tutti, lavoretto semplice ma di effetto! Per le finestre di casa ma anche di scuola! Tutto ciò che dovrete fare è stampare la pagina che trovate sotto, colorare e ritagliare le palline di Natale. Una è più rotonda e una a goccia, l’altra decorazione è invece un fiocco di neve (come avete visto ho ovviamente lasciato un po’ di bianco quando lo ho tagliato e sono venuti tutti e due benissimo).
Volutamente le palline non le ho fatte molto grandi per 2 motivi:
– il primo che 1 scheda insieme va benissimo per 1 finestra senza stare a stampare mille cose!
– Il secondo perché per la scuola, dando 1 sola fotocopia per bambino, sarà abbellita tutta la classe!!!!!
Nei prossimi giorni ne vedrete comunque di più grandi o già colorate… oltre che di qualche famoso cartone animato!
Per incollarle, contrariamente a quanto si possa pensare, ho messo a modo mio perché le incollo direttamente con la colla pritt. Se sono state colorate con i pastelli, non ci sono nemmeno problemi su sbavare i colori e volendo si vedano bene da fuori, metto la colla direttamente dalla parte colorata e incollo poi nella finestra. Oltre tutto essendo la carta da stampante abbastanza fina, le decorazioni e i colori si vedranno bene anche all’interno, cosi le vostre finestre saranno bellissime e senza fastidiosi pezzetti di nastro adesivo!
Fatemi sapere se le provate e anzi mandatemi le vostre finestre colorate, nel gruppo Facebook del blog potrò pubblicarle! 😊
Scaricate qua: