I Christmas cracker sono natalizi e tradizionali di Regno Unito, Irlanda e successivamente anche in molti altri paesi, come ad esempio il Canada. Un cracker è un tubo di cartone, avvolto in una carta dai colori brillanti, va benissimo anche una carta da pacco, anche se gli originali nascono in una confezione simile a quella tradizionale per le caramelle.

Tirandone le estremità, il cracker si spezza, emettendo uno scoppio, prodotto da una striscia di carta impregnata di una sostanza chimica che esplode per frizione (si può acquistare anche su amazon, si chiamano Christmas snaps)

All’interno del cracker si trovano delle sorpresine, come un piccolo cappello o coroncina di carta, un biglietto con una battuta comica o una filastrocca e qualche piccolo giocattolo (anche un piccolo puzzle ad esempio)

. È tradizione che i cracker siano usati come segnaposto a tavola nel pranzo di Natale, e che ciascun commensale indossi il cappello di carta che trova nel proprio cracker, sono usati anche per l’albero di Natale.

Per un cracker fai da te possiamo realizzarlo semplicemente con il rotolo di carta scottex. Purtroppo non ho fatto delle foto sulla realizzazione ,a ve ne lascio una qui sotto e altri invece di già pronti

Per il regalino potete trovare puzzle piccolo qui

BABBO NATALE PUZZLE 6,12 O 20 PEZZI

Cappellino di carta qui, presto la nuova versione

DECORAZIONI CAPODANNO BICCHIERI, CAPPELLINI, CALICI , OCCHIALI PER FOTO BUFFE NEW YEAR

Per frasi o filastrocche potete trovare qualcosa ad esempio qui

COSE INTERESSANTI DA SAPERE SULL’ALBERO DI NATALE (CON LAVORETTO IN ITALIANO O INGLESE)

Articoli consigliati

error: Content is protected !!