IL CUORE/BASTONE CAMOMILLA DORAEMON + barattolo della calma

CIAO A TUTTI! LO CONOSCETE DORAEMON? Direi proprio di si, oggi vi voglio fare vedere come costruire una specie DI BASTONE CAMOMILLA, così come il ciusky di Doraemon, CHI vuole può naturalmente mettere 2 pezzi di carta incrociati come il vero, ma noi per farlo un po’ più simpatico metteremo un cuore sopra.

Utile soprattutto per i momenti di nervoso, come l’attività Montessoriana del barattolo della calma, lo conoscete vero?

E’ un vaso (foto sotto) dove inserire semplicemente acqua e brillantini (tanti) ed aggiungere nel caso anche altri strass, stelline e quello che la fantasia suggerisce.. MOLTO utile soprattutto per i bambini più piccoli che possono scaricare il nervoso guardando il barattolo (da tirare fuori solo in quei momenti, altrimenti essendo abituati non funzionerà come deve)

(fonte)

Questa volta (utile per i bambini più grandi) IL BASTONE CAMOMILLA può essere usato in 2 modi:

  • da alzare ogni volta che qualcuno alza la voce per fare capire che si sta esagerando e riportare la calma (sia in casa che in classe ad esempio, quando c’è troppa confusione)

oppure

  • come semplice ciusky di Doraemon per fare un teatrino con i personaggi ed usarlo su Gian 🙂

SI FA SEMPLICEMENTE PIEGANDO IN 4 UN FOGLIO, DOVE DISEGNERETE UNA META’ DI CUORE, TAGLIATE, COLORATE E INCOLLATE I 2 CUORI COSI’ OTTENUTI IN UNO STECCO DA SPIEDINO OPPURE SU UNA CANNUCCIA

Per chi non avesse visto l’ episodio lo trovate qui:

Alla prossima!

Articoli consigliati

error: Content is protected !!